Verde complemento al fascino antico della libreria, silenzioso fiorisce un giardino letterario, prima esperienza italiana nel settore. Lungo i vialetti, bianchi di ghiaia, le piante crescono rigogliose, nutrite di terra ed acqua, di sole e parole. Poetica scansione al magico itinerario del giardino, s’ergono leggii in ferro battuto.
Ciascuno ad accogliere pagine diverse di letteratura e poesia, che il vento svolge ora lieve ora furente, quando rapido corre il piano, a sollevare la terra, a schiaffeggiare il mare, che violento s’infrange agli scogli. Ogni pagina un brano; ogni brano un poeta e, con lui, l’ispirazione a celebrare l'incanto della Natura e il mistero della vita che, nell'ombra nera d'una zolla, perenne, si rinnova. Avviene così che l'amore per la terra, coniugato al culto della carta stampata, divenga premessa a momenti di assoluto incanto conducendo, tra alberi e fiori, alle soglie dell'anima.
Documento senza titolo
Per quanti desiderino visionare alcune delle immagini più suggestive del giardino, sarà sufficiente attivare il link dell'immagine a destra. È inoltre possibile visitare il sito del Giardino al seguente indirizzo: www.giardinoletterariodelfino.eu.
Possibile anche
aprire una finestra senza abbandonare questa pagina attivando il seguente collegamento.